martedì 15 settembre 2015

Toto diet

Oggi voglio parlare di un prodotto che è indicato per i cani che soffrono di diabete mellito. Una malattia che è in forte aumento tra gli amici a quattro zampe.

Io ho scoperto qualche settimana fa che il mio piccolo Tommy ne era affetto, era andato in come iperglicemico tanto che il veterinario mi aveva consigliato di sopprimerlo perché era impossibile una ripresa. All'inizio vedendolo in coma ero stata tentata di accettare la cosa, ma ho detto di no e abbiamo decido di provare a salvarlo e per fortuna il mio tesoro è salvo. Il problema poi è stato cercare il cibo per cani diabetici, non facilmente reperibile nei negozi, e trovare il prodotto che gli piacesse di più. Così ho contattato varie aziende ed alcune mi hanno mandato campioni di crocchette.

Il Laboratorio Dottor Piccioni è un'azienda nata a Brescia nel 1934 che si occupa della ricerca scientifica nel settore dell'alimentazione degli animali. Nel corso degli anni il laboratorio si è specializzato nei prodotti per cani e gatti, realizzando una linea di alta qualità di cibo dietetico unico nella sua formulazione e di alimenti personalizzabili in base alle esigenze dell'animale.

Parliamo ora di uno dei loro prodotti, Toto Diet Diabetic cane, le crocchette che a Tommy sono piaciute moltissimo, sono piccole, leggere e gustose. Sinceramente all'inizio pensavo che sarebbe stato un problema abituarlo al nuovo cibo, ma mi sono dovuta ricredere, infatti ora cerca proprio le crocchette, mentre prima della malattia non amava gli alimenti secchi. Hanno un elevato livello proteico, ricco di fibre che aiutano a controllare il rilascio del glucosio, hanno un basso contenuto di grassi essenziali e una quantità di zucchero ridottissimo. Toto Diet è un alimento completo che permette al cane di avere un cibo di altissima qualità e fa sentire sicuri i proprietari che sanno che si tratta di prodotti certificati scientificamente.
Posto il link per chi vuole più informazioni   
http://www.totofood.it/index.php


Consigli per proprietari: il diabete mellito è una malattia cronica quindi non si cura ma si controlla con iniezioni di insulina. I sintomi che vi devono allarmare sono aumento dell'appetito in modo esagerato, dimagrimento, aumento della sete e in parole semplici fanno molta urina.








Nessun commento:

Posta un commento